I profumatori per bucato fanno male?

La tua canotta preferita che profuma di vaniglia, il bikini appena lavato che sa di una fragranza dolce e irresistibile; con i profumatori per bucato possiamo davvero dare ai nostri capi la profumazione che più amiamo. Una domanda che ti si sarai fatta mille volte, cara olimpietta, però riguarda la sicurezza di questi prodotti. Sono dannosi, fanno male alla pelle e ai tessuti, o possiamo utilizzarli senza preoccuparci? Insomma, i profumatori per bucato fanno male? In questa guida ti sveleremo tutto quello che c’è da sapere!


Ogni volta che ti prepari a fare il bucato, a lavatrice o a mano che sia, raduni in fila indiana tutti i prodotti per detergere e disinfettare i tuoi capi. Ognuno di noi ha una propria routine nel fare il bucato. C'è chi lo fa al mattino presto, prima di una passeggiata nel parco e chi invece lo fa dopo pranzo, dopo aver recuperato i pargoli da scuola o anche la sera, dopo una lunga giornata di lavoro. E tu, cara olimpietta, come e quando fai il bucato?

Indipendentemente dalle nostre abitudini, quello che vogliamo ottenere è un bucato prima di tutto pulito, igienizzato, e profumato.

Un bucato pulito e profumato: consigli e trucchi

Quando si preparano i capi per il proprio bucato, dobbiamo prima fare un'accurata selezione; di certo non prenderemo alla rinfusa dalla cesta dei panni sporchi tutti gli indumenti e li infileremo come capita nel cestello della lavatrice. Dobbiamo suddividere i capi, separare i colorati dai bianchi, i chiari dai panni scuri, i delicati da lavare a parte, anche a mano volendo, e ai capi sportivi riservare un altro tipo di lavaggio.

Anche i prodotti da scegliere per il bucato devono essere selezionati con cura. Bisogna sempre preferire i detersivi appropriati a ogni tipo di lavaggio, evitando quelli troppo aggressivi perché possono danneggiare le fibre dei nostri indumenti e creare allergie o rossori alla nostra pelle. Per capi colorati, bianchi e scuri, ci sono poi dei prodotti pensati ad hoc. Qualunque però sia la tipologia d'indumento da lavare, il nostro consiglio è quello di utilizzare sempre prodotti naturali.

Che tu voglia disinfettare, detergere o profumare il tuo bucato, evita quei prodotti pieni d'ingredienti chimici, che creano più danni e non sono per nulla performanti per il tuo bucato, anzi.

 

Scegliere i prodotti giusto per un bucato pulito e profumato

Una volta separati i capi e scelto con cura quali indumenti dover lavare, dobbiamo adesso fare una cernita anche dei prodotti da utilizzare. Per i fan degli ammorbidenti, attenzione anche qui agli ingredienti. Sappiamo che per un bucato pulito abbiamo bisogno di certi prodotti, ma lo stesso ragionamento vale anche per rendere il proprio bucato super profumato? Certo che sì.

Noi ti consigliamo di scegliere un profumatore per bucato naturale proprio perché non fa male alla pelle, non danneggia le fibre dei tuoi capi, anche quelli più delicati, e renderà il tuo bucato profumato in modo naturale e duraturo

I profumatori per bucato fanno male?

Veniamo quindi alla domanda che più ti preme, cara olimpietta, quando si tratta di render profumati i tuoi capi. I profumatori per bucato fanno male? I prodotti naturali assolutamente no, ecco perché noi di OlimpiaHome abbiamo scelto di realizzare per te e la tua famiglia solo prodotti con ingredienti naturali, che saranno quindi sicuri per la salute di grandi e piccini e per ogni tipologia d'indumento.

Cosa sono i profumatori da bucato e come sono realizzati?

Il profumatore per il bucato che troverai nel nostro catalogo OlimpiaHome è un prodotto completamente naturale che viene sempre più impiegato quando si fa il bucato, che si tratti di quello a mano o in lavatrice.

Nel nostro shop online abbiamo 3 proposte, si tratta di prodotti concentrati contenenti una percentuale di essenze molto alta. I profumatori per bucato naturali non fanno male, perché sono realizzati con ingredienti naturali e di conseguenza non sono dannosi per la salute delle persone. Inoltre puoi utilizzarli tutte le volte che vuoi perché non andranno a rovinare, i vestiti a ogni lavaggio. 

Perché scegliere i profumatori per bucato OlimpiaHome?

I profumatori per bucato di OlimpiaHome sono pensati per chi ama donare un profumo persistente ed equilibrato al proprio bucato. Gli oli essenziali vengono aggiunti agli aggrappanti per tessuti che creano la combinazione perfetta per rilasciare un profumo persistente ma non insistente sui tuoi capi per giorni e giorni. I nostri profumatori per il bucato non fanno male, sono tutti fatti in Italia e con gli estratti delle migliori essenze presenti sul territorio nazionale.

Vediamo insieme quali sono le 3 proposte OlimpiaHome e come utilizzarle.

Vaniglia nera profumatore per bucato OH Fragrance

 

I profumatori per bucato fanno male?

 

Il primo profumatore per il bucato è senza alcun dubbio il più acquistato e amato dalle nostre olimpiette, ed è Vaniglia nera profumatore per bucato OH Fragrance.

La vaniglia nera è una profumazione calda e avvolgente che sa di casa ma con un tocco esclusivo. Ha un profumo che ricorda tutta la gradevolezza di un abbraccio, che grazie alla vaniglia nera rimane come un ricordo indelebile addosso ai tuoi indumenti. Il più dolce e delicato tra i profumatori per il bucato, adatto per i capi d'abbigliamento sia per gli adulti che per i più piccini. Una profumazione completamente artigianale e dal fascino senza tempo.

Le essenze alla vaniglia evocano i noi dolci sensazioni, rilassano e rasserenano in pochissimo tempo. Oltre ad alleviare lo stress, l'aroma della vaniglia può agire come un antidepressivo e farci sentire più felici. Il profumo di vaniglia non si identifica solo con calore, morbidezza e cura, ma evoca anche sentimenti di purezza e semplicità.

Nuvola di cotone profumatore per bucato OH Fragrance

 

I profumatori per bucato fanno male?

 

La seconda proposta profumata e molto delicata è Nuvola di cotone profumatore per bucato OH Fragrance. Ha un profumo così morbido che ricorda la coccola della nonna, una carezza avvolgente e rassicurante. Si tratta del più delicato tra i profumatori da bucato, adatto per tutta la biancheria della casa, sia per lavare e profumare lenzuola, copri piumini, ma anche pigiami e gli asciugamani dai tessuti delicati e naturali.

Per rinfrescare le lenzuola al mattino, puoi infilarle nell'asciugatrice, ti basterà inserire un panno bagnato con uno o due tappi di questa essenza, e avviare un ciclo normale. In men che non si dica le tue lenzuola profumeranno di pulito e ti avvolgeranno in una carezza delicata per sogni tranquilli.

Inoltre puoi diluire una parte di questo soffice profumo per lavatrice in tre parti di acqua e inserirlo in un spruzzino. Agita bene e poi spruzzalo su tende, tappeti o coperte della camera da letto per dare a questa stanza quella gradevole sensazione di pulito in modo originale e con la tua fragranza preferita.

Zenzero e Lime profumatore per bucato OH Fragrance

 

I profumatori per bucato fanno male?

 

Il nostro terzo profumatore per bucato, Zenzero e Lime profumatore per bucato OH Fragrance è stata una vera e propria scommessa perché è una fragranza diversa dalle precedenti.

Vaniglia nera è al momento il prodotto più venduto, senza dubbio, ma ci sta sorprendendo molto anche questa zenzero e lime. È una profumazione che difficilmente viene scelta per prima, ma tutte quelle persone che l'hanno provata ci hanno detto che è molto piacevole e tornano sempre ad acquistarla.

Ha un profumo che ricorda la freschezza degli agrumi con una nota equilibrante grazie alla presenza dello zenzero. Il più grintoso tra i nostri profumatori, è adatto per i capi d'abbigliamento sportivi, scuri e da lavoro.

Tutte le essenze agrumate sono fragranti e terapeutiche. È stato dimostrato che l'odore dei frutti ricchi di vitamina C aumenta l'energia e l'attenzione. Il profumo di limone in particolare può non solo ridurre lo stress, ma dare anche un'impressione positiva di te stesso agli altri. Inoltre associamo le essenze agrumate soprattutto all'odore di fresco e pulito.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.